Prima Dell’Oblio: Mostra fotografica di Marco Branchi

Mostra personale del fotografo naturalista Marco Branchi “Prima dell’Oblio”. Inaugurazione sabato 2 settembre 2017 ore 18 presso le Scuderie Aldobrandini.

Le Scuderie Aldobrandini di Frascati, ospitano per la prima volta le fotografie di Marco Branchi, uno dei migliori fotografi naturalisti italiani. Le fotografie di Marco Branchi ci invitano a scoprire ed apprezzare un mondo lento e rilassato.

Luce, sensibilità ed emozione caratterizzano ogni scatto del fotografo: paesaggi che parlano, foglie e foreste che frusciano, animali che diventano protagonisti.

Sono immagini in cui la particolare lettura della luce, accompagnata dalla forte saturazione del colore e dall’uso esasperato delle grandi aperture del diaframma, rivela la personale interpretazione del più eretico e scanzonato fotografo naturalista del nostro paese.

Sullo sfondo la nostalgia di un mondo naturale immemore nel tempo, l’arcadia dei nostri tempi, che sta lì, e si può toccare. Ed è tutto quello che potremmo avere se solo ci fermassimo a guardare con altri occhi, se solo scegliessimo di vivere in modo meno frenetico.

La mostra, curata della dottoressa Alessandra Gioia, è visitabile dal 2 al 17 settembre 2017. Patrocinio del Comune di Frascati, assessorato alla cultura, e del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Esposte 70 fotografie che ritraggono paesaggi, boschi, foreste, lupi, volpi, cervi e orsi.

Più informazioni

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Prima-DellOblio-Mostra-fotografica-di-Marco-Branchi-139258053333493

Sito web: https://www.marcobranchi.it

Inaugurazione venerdi 2 settembre dalle 18:00 alle 21.00 presso le Scuderie Aldobrandini Frascati

La Locandina

 

Location: Scuderie Aldobrandini Frascati