Categorie
Assistenza caldaie Milano

Assistenza Caldaie e condizionatori Torino

Per mantenere un buon clima all’interno della propria abitazione ma anche dall’ambiente di lavoro è necessario dotarsi di prodotti specifici che sono stati progettati proprio per regolare le temperature, anche l’umidità dell’aria a seconda dell’esigenza. Si tratta di dispositivi che vanno gestiti e perciò può essere molto comodo avere un centro di assistenza caldaie e condizionatori Torino di riferimento. Perché potrebbe essere che primo poi si incappa in un guasto o in un malfunzionamento o semplicemente non si capisca come utilizzarli al meglio. Di solito le tecnologie moderne rendono i prodotti più intuitivi, però le tante funzionalità potrebbero rimanere sconosciute ai più.

La caldaia è quel prodotto che può essere inserito all’interno dell’ambiente, ma anche sostare in un locale esterno, e che serve a scaldare la temperatura dell’aria oltre che a scaldare l’acqua dei sanitari.

Perciò inverno diventa indispensabile, ma viene utilizzata tutto l’anno. Invece il condizionatore è quel prodotto che serve a rinfrescare gli ambienti, andando a sottrarre calore all’aria e ce ne possono essere di tantissime tipologie differenti anche in questo caso, perché sono impianti che vengono installati su misura.

In questo caso è possibile appoggiarsi ad un centro di assistenza che può essere multimarca o a marchio, ma che impiega sempre dei professionisti altamente specializzati che possono intervenire in caso di necessità.

Naturalmente l’intervento può essere fatto a domicilio, su appuntamento ma esistono anche dei numeri di emergenza che funzionano quando il guasto è improvviso e soprattutto mette a rischio la vivibilità degli ambienti.

 

Come gestire le opere di manutenzione per caldaie e condizionatori

 

Esistono degli obblighi di legge specifici, soprattutto per quanto riguarda le caldaie, che regolano le opere di manutenzione ordinaria. Naturalmente ci verranno comunicate e saranno riportate all’interno del libretto le date di scadenza, ma non è detto che debbano essere seguite dal punto di vista della gestione effettiva del prodotto, nel senso che possiamo anche decidere di farne di più di quanto è stabilita, proprio per tenerlo sempre perfettamente pulito e controllato.

Così ci possiamo sentire più tranquilli durante in inverno, se la nostra caldaia viene accesa quando è perfettamente pulita all’interno della camera di combustione, perché è più difficile che si guasti o che presenti delle anomalie insospettabili.

Per quanto riguarda i condizionatori invece tantissimi modelli non richiedono una manutenzione periodica, a meno che non si tratti di andare a inserire del gas refrigerante, oppure a sostituire i filtri dell’aria che sono molto importanti perché trattengono i pollini e altre sostanze che possono scatenare allergie in chi vive all’interno di casa.

Partire da una buona installazione è fondamentale, perché consentirà di ottenere una buona partenza, andando a posizionare in maniera corretta il prodotto, seguendo tutte le caratteristiche del caso, ma anche perché questo posizionamento consente un rapido accesso per la manutenzione successiva, sia che si tratti di manutenzione ordinaria che si tratti di manutenzione straordinaria. Se la caldaia e il condizionatore non funzionano più i professionisti del centro di assistenza si premureranno di effettuare una diagnosi in seguito alla quale potranno dare un preventivo dei lavori.

Puoi Contattarci al numero 0238093736