Categorie
Carroattrezzi Roma

Carroattrezzi 7 giorni su 7 a Roma

Per fortuna un buon servizio di carroattrezzi 7 giorni su 7 a Roma non conosce sosta: infatti è possibile contattare questa azienda per richiedere un soccorso stradale in qualunque momento del giorno e della notte, anche durante i giorni festivi, anche durante le feste più importanti dell’anno. Questo è fondamentale in una città di dimensioni così importanti come può essere Roma, dove abitano tantissime persone le quali possiedono dei veicoli, automobili, motorini, moto e altri tipi di mezzi che rischiano ogni giorno di fermarsi a causa di un guasto, un’avaria, o un incidente che rende impossibile uno spostamento autonomo dal luogo del misfatto. Non si può provvedere da soli ad un trasporto, magari agganciando il proprio mezzo a quello di una persona che si offre volontaria: le norme stradali sono molto ferree a riguardo e predispongono che il soccorso stradale venga effettuato da un automezzo autorizzato, ovvero un carroattrezzi, che dispone di attrezzature e dotazioni che rendono sicure queste operazioni di recupero della vettura. Quando si contatta una ditta privata di carro attrezzi è importante sapere che non tutte operano ovunque, meglio informarsi prima, se sono autorizzate ad andare a recuperare le vetture anche sul raccordo anulare, o sulle autostrade ad esempio. Per quanto riguarda il preventivo, si paga soprattutto la lunghezza di percorrenza del carro attrezzi che dovrà sopraggiungere e portare il veicolo all’officina più vicina.

In questo modo un bravo meccanico specializzato potrà cercare di rimettere in sesto la vettura cosicché possa spostarsi finalmente da sola laddove fosse possibile, altrimenti magari si propenderà per un’altra scelta come ad esempio la rottamazione.

 

Che tipo di automezzo è il carroattrezzi e a che cosa serve.

 

Il carro attrezzi può servire in tutti i casi in cui un veicolo non può spostarsi da solo, oppure quando non è autorizzato a spostarsi da solo. Nei casi di avaria e incidente, appunto, si chiama come soccorso stradale ma si possono prenotare i servizi di un carroattrezzi anche per altre esigenze. Per la rimozione forzata laddove ci sia qualche vettura appartenente ad estranei parcheggiata sotto appositi cartelli che ammoniscono il proprietario dell’auto di non parcheggiare in quel punto.

La rimozione forzata può essere predisposta dalle autorità e in questo caso è gratuito, altrimenti è possibile contattarla anche da privati cittadini ma bisogna sostenerne i costi di tasca propria.

Potrebbe anche essere, ad esempio, che abbiamo una vettura da rottamare e non sappiamo come portarla dallo sfasciacarrozze: anche in questo caso il carroattrezzi diventa fondamentale perché il professionista, giunto al domicilio, potrà prelevare il veicolo da demolire e portarlo in sede di demolizione. In tutti i casi dove si richiede questo tipo di appuntamento è possibile avere un preventivo specifico subito, anche nei giorni precedenti.

L’automezzo può avere un pianale dove i veicoli più piccoli vengono sistemati in maniera orizzontale, pensiamo ad esempio ad uno scooter o una moto, oppure può avere una autogrù utile per estrarre i veicoli che sono collocati in anfratti come possono essere i fossi e che vengono in seguito trainati.

Puoi Contattarci al numero 0645548090