Categorie
Estintori

Costo per estintore Roma

Non è facile parlare del costo  per estintore Roma semplicemente perché non è facile stabilirlo in astratto, prima di tutto perché le aziende nel settore soprattutto in una grande città come Roma sono tante e giustamente non tutte hanno le stesse tariffe e soprattutto non hanno tutti gli stessi estintori  Come qualità, né come marca. né come grandezza come vedremo.

 

A parte ciò quello che è certo  è che in qualsiasi locale pubblico piccolo grande che sia, che si contraddistingue per comunque un flusso di persone deve seguire delle regole rispetto alla sicurezza del lavoro per tutelare i dipendenti che ci lavorano all'interno ma anche e poi i cittadini.

 

Una delle regole più importanti riguarda proprio la presenza di un estintore all'interno della struttura,  e il numero degli stessi dipenderà dalla grandezza del locale che andrà protetto diciamo così

 

Quindi è chiaro che magari in un piccolo ufficio ne basterà uno, mentre in un grande centro commerciale o in un grande negozio di elettronica ci dovranno essere diversi piazzati nei vari punti strategici che  dovranno essere individuati dai responsabili dell'antincendio dell'azienda stessa.

 

A proposito delle aziende non è un caso che quando una persona viene assunta una delle prime cose che dovrà  fare sarà frequentare dei  corsi, trai i quelli più importanti  sono il  corso per il pronto soccorso, ma anche il corso antincendio all'interno del quale c'è una parte molto importante che riguarda appunto l'utilizzo dell'estintore visto che considerando che potrebbe servire diciamo un intervento di ogni dipendente magari se c'è un principio di incendio all'interno dell'azienda

 

Bisogna scegliere gli estintori adatti al contesto nel quale devono essere installati

 

Diciamo che poi il responsabile antincendio dovrà andare  a comprare degli estintori su mandato dell'azienda e comunque ogni tanto vanno rinnovati, naturalmente dovrà farsi Intanto un giro delle imprese per vedere più o meno i prezzi del momento,perché magari era molto tempo che non andava a comprarli e quindi non lo sa.

 

Poi dovrà  interloquire con le stesse aziende non solo per avere più preventivi in mano da portare poi all'imprenditore e scegliere qual'è l'offerta migliore in un rapporto di qualità prezzo, ma dovranno scegliere anche gli estintori più adatti a quel tipo di contesto.

 

semplicemente perché ci sono gli estintori a gas, gli estintori a polvere non sono tutti efficaci allo stesso modo per tutti i contesti.

 

Certamente siccome si parla di sicurezza del lavoro andare a fare un giro per capire Magari se si trovano delle possibilità per risparmiare  è giusto, L'importante è non andare troppo a ribasso e quindi comprarli solo perché magari hanno un prezzo basso per poi ritrovarsi con degli estintori scarsi come qualità e come valore perchè ciò  potrebbe essere un pericolo per l'azienda stessa.

 

Tra l'altro ci sono delle normative molto più stringenti per quanto riguarda l'utilizzo degli estintori nei luoghi pubblici, Fermo restando che dobbiamo ricordare che gli estintori potrebbero essere dei salvavita anche in contesti privati come le case,  le macchine, o l'imbarcazione tanto per fare degli esempi.

Puoi Contattarci al numero 0645548090