Categorie
Fabbri

Fabbro Bergamo e provincia

Non tutti sanno che il professionista più indicato da contattare in caso di un blocco della propria cassaforte potrebbe essere proprio il fabbro Bergamo e provincia. Sono in numero sempre maggiore le persone che scelgono di tenere una cassaforte, anche piccola, all’interno di casa propria. Questo perché si rivela molto comoda a tanti propositi.

All’interno di una piccola cassaforte possono venire depositati non solo il denaro e gioielli ma anche dei documenti importanti che teniamo possono finire nelle mani sbagliate o semplicemente, in regime di convivenza, può essere utile avere una sorta di sicurezza rispetto a cose che possediamo. Esistono anche delle cassaforti che non sono predisposte per difendere gli oggetti da eventuali ladri ma che semplicemente sono estraibili o hanno delle piccole serrature, garantiscono una certa comodità ad un basso prezzo. Ricordano un po’ i vecchi cassetti con la serratura, quelli che possono essere utilizzati all’interno di palestre e di uffici con archivi. In ogni caso, è possibile perdere la chiave, o semplicemente che la serratura della cassaforte si blocchi e ci impedisca di avere accesso a ciò che ci abbiamo messo dentro.

Questo significa che non solo la cassaforte perde la sua funzionalità, ma addirittura impedisce proprio noi di poter gestire il suo contenuto, magari in un momento in cui ci serve subito. Che cosa fare se non riusciamo più ad aprirla?

L’unico professionista in grado di sbloccare la situazione è il fabbro, che porterà con sé i suoi strumenti e si premurerà di aprire la cassaforte senza danneggiare il suo contenuto.

Infatti, uno dei problemi principali è esattamente questo.

 

Il fabbro è in grado di sbloccare le serrature senza per questo danneggiare il supporto dove sono inserite, puoi testare con mano l’abilità di questo professionista.

 

Infatti, se ci si dovesse pensare con attenzione, le serrature in genere vanno a corredare dei dispositivi anche piuttosto costosi. Si può trattare di casseforti, ma anche di porte, di cancelli, di cassette della posta, della portiera dell’auto e di tantissimi altri elementi.

Perciò, non si tratta solamente di aprirli. Si tratta anche di andare a preservare il contenuto e le zone limitrofe alla serratura, per non dover successivamente richiedere anche una manutenzione o addirittura acquistare di nuovo quel prodotto, che sia la cassaforte o la porta. Un fabbro si rivela particolarmente utile quando hanno tentato di fare un’effrazione, perché un malintenzionato certo non si preoccuperà di tutelare i nostri oggetti. Potremmo ritrovarci con una porta scassinata che deve essere aggiustata, su cui bisogna fare una sostituzione della serratura, a cui vogliamo aggiungere un chiavistello, magari uno di quelli che si inserisce internamente.

Infatti la serratura è il principale baluardo difensivo di porte e dispositivi di sicurezza, perché la dove si vuole andare ad aprire qualcosa con una chiave è perché c’è una proprietà privata. Adottare delle serrature di alta qualità e difficili da manovrare è la soluzione per aumentare il grado di sicurezza della propria casa o della propria proprietà.

Si può chiedere al fabbro di agire in maniera preventiva, sostituendo vecchie serrature con dispositivi più nuovi e più sicuri.

Puoi Contattarci al numero 0238093736