Categorie
Assistenza caldaie Milano

La migliore Assistenza caldaie Vaillant a Milano

Nel caso dovessimo decidere di acquistare una caldaia a condensazione a marchio Vaillant, potremmo essere indecisi tra le tante proposte che ci sono a catalogo ed un po’ per avere delle dei più chiare avere la necessità di rivolgerci ad un professionista. Meglio scegliere la migliore assistenza caldaie Vaillant a Milano, perché i suoi tecnici rimarranno a disposizione non solo per la consulenza iniziale, ma potranno anche provvedere ad una installazione e addirittura ad una gestione della caldaia per tutto il suo ciclo di vita. E che non è assolutamente poco, anzi probabilmente il fatto di poter contare su questo tipo di servizio è sicuramente la prova decisiva di aver scelto il marchio giusto.

Per acquistare una caldaia bisogna avere delle informazioni specifiche rispetto alle proprie esigenze abitative: quanto è grande l’appartamento o una casa da riscaldare, quante persone vi abitano (anche perché bisogna ricordarsi che la caldaia riscalda anche l’acqua dei sanitari e dunque bisogna che ce ne sia sempre nella giusta quantità).

Altre informazioni utile sono lo spazio a disposizione per la caldaia, che deve essere collegata a diversi impianti casalinghi.

Se si procede con una nuova installazione, di solito essa viene fatta al posto della vecchia caldaia che verrà presa e smaltito dalla ditta. Altrimenti se si deve rifare un impianto idoneo il discorso è ancora diverso.

In tanti casi la caldaia viene tenuta fuori dall’abitazione, ma dipende anche da tanti fattori. Comunque, anche le volte in cui viene collocata all’esterno rimane comunque posizionata all’interno di un armadio in metallo o un altro edificio apposito per le caldaie.

 

La differenza tra una caldaia a muro e una caldaia a basamento

 

Dal punto di vista della gestione non c’è grandissima differenza, perché la manutenzione sia ordinaria che straordinaria viene sempre operata da un centro di assistenza per le caldaie Vaillant. Per quanto riguarda le dimensioni, invece le cose cambiano perché la caldaia a parete è molto più piccola e compatta della caldaia a basamento che richiede più spazio e infatti è sempre posta al di fuori dell’abitazione. La caldaia a muro invece può trovare tranquillamente la sua collocazione anche all’interno, per esempio in bagno o anche in questo caso in un armadio apposito nelle varie stanze della casa (la camera da letto). La caldaia a basamento è per l’appunto più grande perché ha una cisterna e questa cisterna serve a contenere più acqua. Per questo è importante sapere quanti sono gli abitanti della casa che usufruiscono dell’acqua calda, perché con una caldaia a basamento ce l’hanno anche se dovessero fare parecchie docce uno dietro l’altra.

Durante l’installazione della caldaia, dopo aver fatto tutti gli allacci corretti, la caldaia viene accesa e viene eseguito un vero e proprio collaudo. Questa operazione ha un nome specifico che si chiama “prima accensione”.

Ed è molto importante perché in seguito a questo prima accensione viene rilasciato un certificato di conformità che va portato al servizio di assistenza clienti per far partire la garanzia del prodotto e dunque poter contare su tutto quello che poi la garanzia offre in termini di comodità e servizi.

Puoi Contattarci al numero 0238093736