Categorie
Medicina

Mastoplastica e chirurgia al seno Roma

Questo articolo andiamo a parlare del servizio mastoplastica e  chirurgia al seno Roma perché riguarda una delle parti del corpo che per una donna è più importante cioè il seno in quanto ne caratterizza la sua sensualità e la sua femminilità.

Quindi possiamo capire bene quanto può essere delicato questo argomento per lei in quanto ci sono alcune cose che potrebbero essere fonte di disagio per motivi diversi e ci riferiamo quando una donna pensa di avere un seno troppo piccolo o anche il contrario purtroppo grande oppure dalla forma cadente.

 Come possiamo vedere sono tutte situazioni diverse ma che possono in un certo senso risultare invalidanti quantomeno dal punto di vista psicologico.

Però per fortuna la chirurgia plastica anche in questo senso è andata avanti in questi anni, grazie anche al lavoro di professionisti di altissimo livello sia nella ricerca che nella pratica e quindi ci possono essere degli interventi chirurgici che possono risolvere il problema.

 Ma è ovvio che prima di pensare di sottoporsi a uno di essi bisogna essere sicuro di affidarsi a professionisti scrupolosi e preparati nonché competenti e con grande esperienza e con tutte le certificazioni del caso.

 Per esempio tante donne in questi anni si sono sottoposti a quella che si chiama mastoplastica additiva che serve appunto per andare aumentare il seno in quella donna che ritengono di averlo troppo piccolo per natura o che magari hanno avuto uno svuotamento in periodi dove sono il tuo post a diete drastiche e  hanno perso troppo peso dopo una gravidanza.

Però in questo caso si può fare solo se non presentano un eccesso di pelle o di caduta dei tessuti che si chiama ptosi.

In questo caso si aggira inserendo protesi in gel di silicone coesivo oppure a goccia o anatomiche o anche rotonde se si vuole un aspetto più finto.

In alternativa alle protesi si può ricorrere a un lipofilling ad  eccezione di grasso che è  una  metodica utilizzata negli ultimi anni con lo scopo di ricostruire parzialmente il seno

 

 Altre operazioni legate al seno

Abbiamo anche la mastoplastica riduttiva per quelle donne che hanno il seno troppo grande che procura loro disagio e disturbi con irritazione alla pelle o mal di schiena, oltre a   limitare il movimento e rende difficile praticare uno sport più pesante.

Questo intervento può lasciare qualche segno sulla pelle a causa delle caratteristiche della mammella che è composta da un insieme di  cellule adipose e ghiandola mammaria e inoltre in alcuni casi bisogna rimuovere anche dei frammenti di pelle. Oppure si potrebbe ridurre se hanno ancora liposuzione o bisogna valutare caso per caso.

Infine citiamo l’intervento di mastopessi che serve per contrastare la caduta del seno sul e rassodando in quanto questo tipo di problema può essere causato da un rilassamento dei tessuti che può essere accentuato da allattamento gravidanza o perdite di peso e questa ptosi può riguardare solo i capezzoli o la ghiandola mammaria o entrambi e quindi bisogna valutare caso per caso.

Puoi Contattarci al numero 0645548090