GNAM!
Festival europeo del cibo di strada.

Lo street food è la più antica e onesta forma di ristorazione, legata alla tradizione agroalimentare del territorio a cui appartiene. Consente di leggere la storia di un luogo e dei suoi abitanti, ma anche le contaminazioni reciproche fra paesi diversi.

Valorizzare la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali ed etnici, preservare la bio-diversità e la genuinità di prodotti agro-alimentari tipici: questa è la filosofia del festival che ben si sposa con i temi proposti dall’EXPO 2015.

Il festival, organizzato dall’Associazione Turistica e Culturale Extravaganza, è patrocinato da EXPO 2015 e sarà inserito nel novero delle manifestazioni da visitare.
E non sarà certo solo un mangiare un boccone «al volo» ma un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che la nostra tradizione mediterranea possa offrire, attraverso numerose isole gastronomiche che proporranno ai visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e non solo, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

Le specialità con le foto

Comune: Frascati - Villa Torlonia